Regione Calabria

Pec e mail istituzionale

Pec e mail istituzionale

 La Posta Elettronica Certificata (PEC) consiste in un sistema di posta elettronica nel quale, a seguito dell'invio di comunicazioni e documenti informatici, viene fornita al mittente una attestazione elettronica, con valenza legale, in merito all'invio e alla consegna di quanto inoltrato.
All’interno delle PEC possono essere inseriti oltre il testo anche immagini, audio, video o qualsiasi altro tipo di file. La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, che attesta l'invio e la consegna (o la mancata consegna) di documenti informatici.
"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale documento allegato. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale.
 
L'indirizzo Pec del Comune è il seguente:
  •   protocollo@pec.comune.santostefanoinaspromonte.rc.it
L'indirizzo Istituzionale dell'Ente è:
  • comune@comune.santostefanoinaspromonte.rc.it
 
 
Coordinate Bancarie: 
 
IBAN presso la Banca Monte Dei Paschi di Siena - Agenzia di Villa San Giovanni
 
         IT 14 L 01030 81620 000063194268 
 
 
IBAN presso la Banca d'Italia
 
         IT 38 W 01000 03245 452300305289
torna all'inizio del contenuto